L’attore Riker dubita del futuro cinematografico del franchise di Star Trek





L’attore Riker di Star Trek dubita del futuro cinematografico del franchise




Il franchise di Star Trek è una delle più grandi proprietà intellettuali di sempre, con un seguito di fan fedeli che dura da decenni. Ma una delle celebrità più note di Star Trek, l’attore Riker, sta mettendo in dubbio il futuro cinematografico della serie.

“Penso che Star Trek sia un franchise incredibilmente forte e che ci siano ancora storie da raccontare”, ha detto Riker alla Digital Spy. “Ma, per quanto riguarda la cinematografia, penso che ci sia un limite alle cose che puoi fare con una trama, un gruppo di personaggi e un mondo così grande. Quindi, dal mio punto di vista, sto diventando un po’ preoccupato che non ci sia più spazio per le storie di Star Trek. Penso che sia arrivato il momento di fare qualcosa di nuovo, di usare le storie esistenti per creare qualcosa di più moderno e audace”.

Riker ha anche espresso dubbi sulla possibilità che una nuova incarnazione della saga raggiunga lo stesso successo della versione classica. Ha detto: “Credo che il successo di Star Trek sia sempre stato in parte dovuto al suo particolare mix di avventura, mistero e un po’ di ironia. Se ciò cambierà, non so se riusciremo a raggiungere lo stesso successo”.

Tuttavia, Riker ritiene che ci siano ancora storie da raccontare nel franchise e che i fan abbiano ancora molte cose da guardare. Ha concluso dicendo: “Non sono uno scrittore, quindi non posso dire di aver trovato la formula magica per un nuovo Star Trek di successo. Ma la cosa più importante è che le persone sentano ancora l’emozione e l’avventura della serie originale e che si sentano ancora coinvolte”.