Dopo anni di proiezioni visive che hanno portato a Cosenza un’esperienza di cinema fuori dal comune, sta per arrivare l’ultima notte di proiezioni della “Cometa dei Neanderthal”, l’installazione multimediale che ha catturato tutti con la sua magia.
La “Cometa dei Neanderthal” è stata creata dall’artista locale Luigi Bongiovanni e proietta uno spettacolo di luci e di suoni in quattro diverse proiezioni, una per ogni direzione: est, ovest, nord e sud. Le proiezioni sono state ispirate dalle testimonianze archeologiche dei Neanderthal, un gruppo preistorico che abitava l’Italia durante l’età della pietra.
I visitatori possono godere di un’atmosfera magica e di un’esperienza di cinema unica, con i suoni e le luci che si incontrano in una sorta di danza multicolore e multisensoriale. L’installazione è stata apprezzata da tutti i cittadini e ha portato un’esperienza unica e indimenticabile ai visitatori.
Ma purtroppo tutte le cose belle hanno una fine, e anche la “Cometa dei Neanderthal” sta per chiudere le sue proiezioni per l’ultima volta. Quindi, l’ultima notte sarà l’occasione giusta per godere del suo spettacolo unico e per fare un ultimo viaggio nel mistero della preistoria. Approfittiamo dell’occasione per salutare questa installazione che ha lasciato un segno indelebile nella storia di Cosenza!