Studio sull’Auto-cura dei Pazienti con Malattia Coronarica nella Cardiologia dell’AO AL





Self-care nei pazienti con malattia coronaria: alla Cardiologia dell’AO AL
attivato uno studio




L’attivazione di uno studio sulle pratiche di self-care nei pazienti con malattia coronaria è stata decisa dalla Cardiologia dell’AO AL. I progetti saranno coordinati da un team di esperti che contribuiranno a identificare le modalità migliori per offrire assistenza e supporto psicologico a chi ne ha bisogno.

Il metodo migliore per aiutare i pazienti a mantenere una buona qualità di vita è promuovere una cultura di autostima e di fiducia in se stessi. Aiutare i pazienti a sviluppare la propria personalità, fare esercizio e ricordare i momenti più significativi della propria vita può aiutarli a vivere meglio la malattia coronaria. I pazienti possono anche essere incoraggiati a condividere le proprie passioni con i propri amici e familiari.

Ci sono molte altre cose che i pazienti possono fare per prendersi cura di sé, come bere abbastanza acqua, mangiare sano, dormire a lungo e usare una apposita crema per il viso per prevenire il rischio di attacchi di panico. I pazienti possono avere anche bisogno di aiuto per capire come gestire la pressione alta, il dolore e la sensazione di inutilità.