Quanto guadagnano i concorrenti del Grande Fratello VIP? Cachet settimanali





GF VIP, quanto guadagnano i concorrenti del Grande Fratello Vip? Tutti i
cachet settimanali




about

Le premesse della sezione “VIP” del Grande Fratello Vip sono molto diverse rispetto alle altre. In particolare, la quota di guadagno netto varia da concorrente a concorrente, così come il dato più significativo riguarda i concorrenti del format che guadagnano il più.

Nel Regno Unito, ad esempio, gli aspiranti concorrenti del Grande Fratello Vip guadagnano circa £50,000 all’anno, mentre in Italia i compensi si aggirano intorno ai €100,000. Di conseguenza, il fondo di riserva dei vari concorrenti italiani è molto basso rispetto a quello dei concorrenti inglesi.

Inoltre, le cifre legate al guadagno sono influenzate dalla carriera di ciascun concorrente prima di arrivare al Grande Fratello Vip. Alcuni di loro sono già famosi, altri invece non hanno mai lavorato in televisione prima.

Dato che il Grande Fratello Vip è un programma televisivo a pagamento, i concorrenti guadagnano in base alla media degli scatti effettuati durante il periodo di tournée. Inoltre, la metà dei compensi va alla società produttrice del reality show, mentre il resto va ai concorrenti.